L’app mobile è scaricabile
gratuitamente
dagli store
Apple e Google Play.
L’App è costituita per sensibilizzare gli utenti alla sicurezza stradale quando si è alla guida, e consente di auto analizzare, attraverso i test presenti, le proprie capacità reattive in relazione allo standard di prestazioni, sia personale, sia prescritte dalla legge. L’APP mantiene in memoria i risultati delle prove precedenti effettuate, ma solo sul proprio smart phone, poiché non è richiesta una specifica registrazione per utilizzare l’APP, fatte salve le funzioni che dipendono da Google di geolocalizzazione se si usano i device di ricerca autobus e ricerca taxi.
Nelle diverse chiamate, è possibile avere informazioni sulla misurazione empirica (quindi senza l’uso dell’etilometro o della “prova del palloncino”) del proprio tasso alcolemico, al fine di sconsigliare la guida, ove il fruitore non risultasse idoneo alla stessa già in questa prima analisi. È altresì presente, nella sessione Sicurezza stradale, il modulo A.U.D.I.T. (Alcohol Use Disorders Identification Test) e lo STROOP TEST, che tendono all’autovalutazione dello stato di attenzione del soggetto utilizzatore. È stato anche introdotto il test di reazione, in grado di valutare la distanza percorsa tra la comparsa dello stimolo visivo e la reazione del fruitore; in questa sezione, è possibile selezionare, prima della simulazione, le condizioni atmosferiche di prova (asfalto asciutto/bagnato) ed impostare la velocità del mezzo. Questi risultati, memorizzati solo sul proprio smart phone, consentono di “misurare con la velocità di reazione” e rendersi subito conto della distanza che intercorre tra lo stimolo percepito ed il reale inizio della frenata. È’ presente un tasto di emergenza per chiamare il soccorso.
“This site only uses technical cookies that are strictly necessary for navigation, if you want to know which ones, read the information" Cookies & Privacy
Close